Moduli formativi

Workshop 2020

per avvicinarsi all’universo della composizione floreale

Eventi Formativi 2020

Non si tratta di corsi professionalizzanti, ma di occasioni per trasmettere la nostra visione del fiore e degli elementi naturali.

Una serie di appuntamenti alla portata di tutti durante i quali Daniel e i suoi collaboratori sveleranno i trucchi del mestiere per ottenere composizioni floreali esteticamente belle.

Appuntamenti informali in cui verrà messo a disposizione l’occorrente e il know-how maturato in anni di esperienza sul campo e attraverso la partecipazione a innumerevoli corsi di settore.

Il tutto caratterizzato da un approccio libero e stravagante, in grado di assicurare divertimento e dare spazio alla creatività di ogni partecipante.

Tutti gli appuntamenti sono
dalle 19.30 alle 21.15

Il prezzo di ogni modulo è 35€

L’attrezzatura e il materiale saranno forniti da noi, la composizione creata sarà vostra.

 

Tutte le Giornate

le radici che affondano nella terra, il muschio, un contenitore e la magia dei materiali naturali-
Verrà messo a disposizione un contenitore, rami, muschi, materiali naturali, ovviamente bulbi e vi faremo divertire componenedo, cercando di trovare equilibri, proporzione e leggerezza nel vostro elaborato.

5-6 febbraio
“I BULBI“

Realizzare un mazzo di fiori spontaneo e molto naturale, dove ritrovare all’interno il sapore di una natura spontanea ed in fermento, dove ritrovare la primavera.
Vi insegneremo tutte le tecniche ed i trucchi, mettendo a disposizione tutti i materiali, per la realizzazione di un mazzo di fiori primaverile, meravigliosamente leggero e spontaneo.

4-5 marzo
“MAZZO DI FIORI PRIMAVERILE”

La Pasqua come rinascita, come novità, così come con le nostre mani impareremo a far rinascere ciò che apparentemente non lo è più.
Realizzeremo, partendo da materiali naturali e spontanei apparentemente privi di vita, con l’aggiunta di fiori coloratissimi, un meraviglioso centrotavola per la vostra tavola pasquale e perchè no, riutilizzabile poi per tutto l’anno.

8-9 aprile
“CENTROTAVOLA PAQUALE”

Dall’arte giapponese al nostro modo d’essere. Da una semplice piantina ad un gioiello da sospendere e sorprendere.
Insegneremo e metteremo in pratica una tra le tecniche “naturali” più antiche del mondo, tramandata da generazioni e proveniente dall’oriente spirituale e vivo. Imparerete come realizzare un meraviglioso kokedama da poter sospendere.
Terriccio, akadama, acqua, muschio, spaghi e la vostra meravigliosa voglia di fare.

13-14 maggio
“KOKEDAMA”

Coroncine leggere e fiorite con linee morbide e sinuose per ogni occasione di festa.
Metteremo a disposizione tutto l’occorente, il nostro sapere e le tecniche per realizzare coroncine festanti per ogni occasione di festa.

10-11 giugno
“CORONCINA DI FIORI”

L’estate, stagione di festa e convivialità la stagione dei braccialetti fioriti, ricchi di bellezza e fascino.
L’estate e le danze sotto le stelle ma esclusivamente con polsi fioriti. Come si realizzano? Quali sono le tecniche? Metteremo a disposizione il tutto per poterli realizzare.

8-9 luglio
“BRACCIALETTI FIORITI”

Così come nell’ arte culinaria giapponese, proveremo a dare con elementi naturali quell’ordine, equilibrio e precisione tipica del fare giapponese, la sfida ci attende.
Foglie, fiori, spugna da fiorista ed un sacco di creatività. Siete pronti ad imparare ed a farvi travolgere da questa tecnica? La sfida vi attende.

2-3 settembre
“SUSHI FLOREALE“

La spensieratezza delle foglie caduche, rami, linee morbide e fiori dai toni da favola.
Vi insegneremo tutte le tecniche ed i trucchi, mettendo a disposizione tutti i materiali, per la realizzazione di un mazzo di fiori autunnale dalle linee aggraziate e morbide con colori tipicamente caldi ed avviolgenti.

7-8 ottobre
“MAZZO DI FIORI AUTUNNALE”

Zucchette decorative trasformate in preziose e sofisticate zuche da favola.
Partendo da una semplice e coloratissima zucca decorativa arriveremo a realizzare un vero e proprio gioiello floreale d’appoggio.

28-29 ottobre
“LA ZUCCA”

Conifere, frutta disidratata, cannella, elementi decorativi e la casa profuma di magia.
Vi sveleremo come realizzare una ghirlanda natalizia d’altri tempi, partendo dal supporto di una struttura in paglia, arrivando alla magia del profumo d’infinito.

25-26 novembre
“GHIRLANDA NATALIZIA”

Linee moderne ed asimmetriche, pesi ottici e bilanciamenti, impareremo come gestirli rendendo tutto molto piacevole, ne rimarremo stupiti.
Come realizzare un centro tavola moderno? Metteremo a disposizione tutto il sapere e l’occorrente per poterlo realizzare al meglio.

2-3 dicembre
“CENTROTAVOLA MODERNO”

Piccoli e giocosi segnaposto realizzati manualmente con elementi naturali e non, con un unico denominatore comune: leggerezza.
Partendo da piccoli oggetti, l’ausilio di materiali naturali e le svariate tecniche per poter realizzare al meglio piccoli segnaposto, rimarrete stupiti per quanta bellezza e quanta espressività vi può essere in questi piccoli cadeaux.

9-10 dicembre
“SEGNAPOSTO NATALIZI”

Come da tradizione, natale non è natale senza il centrotavola, l’opolunza che contraddistingue le festività natalizie riassunta in un elaborato floreale.
Ghirlande di pino nordico, candele, fiori e materiali naturali per dare la giusta importanza al momento più magico dell’anno.

16 17 dicembre
“CENTROTAVOLA CLASSICO”

Per Prenotazioni o Informazioni

Sarezzo

Via Repubblica 60, Tel. 030 801748

Brescia

Corso Magenta 37/B, Tel. 030 2943563

Mobile: 3393707653

3 + 14 =